Inizio contenuto principale del sito

Giornata Mondiale dell'Acqua: al Festival "Acqua Mondo" di Lucca diversi esperti si sono confrontati sulla sostenibilità e i cambianti climatici con un focus importante sull'acqua.

Per la Scuola Sant'Anna interventi del ricercatore Filippo Corsini e dell'allieva perfezionanda Greta Colombi dell'Istituto di Management.

Data pubblicazione: 24.09.2021
Back to Sant'Anna Magazine

Si è concluso domenica 26 marzo il Festival "Acqua Mondo", iniziato il 22 marzo, data delle celebrazioni per la "Giornata Mondiale dell'acqua".

Cinque giorni di eventi, talk e laboratori organizzati presso il Real Collegio di Lucca, per celebrare i 130 anni della Croce Verde con l'obiettivo di sensibilizzare la città su ambiente e cambiamenti climatici con un focus importante sull'acqua.

Un festival ricco di appuntamenti con ospiti di levatura internazionale tra cui manager, ricercatori e docenti universitari. Presenti anche Greta Colombi, allieva perfezionanda della Scuola Sant'Anna e Filippo Corsini, ricercatore dell'istituto di Management della Scuola che hanno condiviso la loro esperienza con i WSP "Water safety Plan" - ospiti di Geal S.p.A. azienda che ha presentato alcune delle tecnologie che utilizzano sulle reti idriche.